I Tarocchi si svelano a me e si concedono e tutte le volte che faccio una lettura, faccio l'amore con loro e da questo atto d'amore si crea una nuova coscienza, il consiglio da donare.
Per questo motivo ho chiamato il mio rapporto con i Tarocchi:
Non è un seminario per imparare a leggerli ma un incontro in cui si viene introdotti nello straordinario mondo dei Tarocchi per conoscerli divertendosi e stupendosi.
Dopo il racconto sugli Arcani Maggiori e su come si può conoscere se stessi attraverso questi 22 specchi magici, Domenico Lisi passa alla pratica chiedendo ai partecipanti chi vuole fare una domanda ai Tarocchi. La domanda non può essere sul futuro ma sul presente. Ad esempio: non posso dirti se "incontrerai l'uomo della tua vita" ma posso dirti perchè non lo incontri...
Infatti si chiamano Psico-Tarocchi perchè non sono uno strumento di lettura del futuro ma un modo per conoscere se stessi e le dinamiche inconsce presenti dentro di noi che ci fanno vivere un destino prescritto. Ma se è vero che il destino è gia scritto dalle nostre origini familiari e karmiche è vero anche che lo si può deprogrammare e riscriverne uno nuovo.
Se sei interessata a organizzare una serata speciale e magica come questa contattaci
Attraverso lo studio dei Tarocchi possiamo conoscere noi stessi: chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo.
Questo corso è un per-corso fatto di 22 passi verso la Conoscenza di Sé e quindi il Risveglio.
In questo viaggio imparerai a conoscere i 22 Arcani Maggiori che ti insegneranno a leggere il presente per capire il passato e riscrivere il futuro.
Non è un corso dove si insegna a leggere un ipotetico futuro, ma un corso dove si insegna a leggere l’inconscio: sede del nostro Destino
perché, come diceva Jung:
“tutto ciò che rimane inconscio diventa destino”
il principio di questo corso è:
“Non posso dirti se otterrai quella cosa, ma posso dirti perché non la ottieni”
Programma
I sette passi del corso verso il Sé:
1. Storia, origini, i colori nel Tarocco, le posizioni dei personaggi, la
numerologia nei Tarocchi, la decina e il settenario nei Tarocchi,
2. Il Matto, il Mondo, il Bagatto e La Forza,
3. La Papessa e l’Appeso, L’Imperatrice e L’Arcano senza nome XIII
4. L’Imperatore e La Temperanza, Il Papa e Il Diavolo,
5.L’Innamorato, La CasaDio, Il Carro, La Stella,
6.La Giustizia, La Luna, L’Eremita, Il Sole, La ruota di Fortuna, Il
Giudizio
7.Come si leggono i Tarocchi, Giochi, Metodi di interpretazione,
come si stendono, pratica di gruppo.
Occorre avere un mazzo dei Tarocchi di Marsiglia perché lavoreremo col Tarocco marsigliese, non si può lavorare con altri tipi di Tarocco in questo
corso.
Durante gli incontri ci potranno essere meditazioni, lavori pratici di dinamiche dei sé, rituali magici per connetterci con le Forze Superiori. Tutto questo andrà con l’Energia che di volta in volta si creerà nelle serate.
In ogni lezione ci saranno 2 o 3 consulti che dedicherò ai partecipanti che lo chiederanno sia per fare pratica da subito sia per rispondere a domande personali.
Questo lavoro è sia teorico che pratico. Il motivo principale di questo corso è conoscere i Tarocchi e saperli leggere, l’altro motivo è lavorare su di se per conoscere se stessi,
evolvere e risvegliarsi. Quindi è anche un lavoro spirituale.
Il consiglio è di iscriversi solo se si ha un moto, un amore, un anelito nei confronti dei Tarocchi, della Magia e della Conoscenza di Se.
E’ garantito che al termine del corso tutti gli allievi saranno in grado di conoscere e leggere i Tarocchi.
Al termine si rilascerà attestato di partecipazione e libro.
Hai presente quando ti dicono: “avevo solo bisogno di qualcuno che mi facesse vedere come si fa” ?
Bene, questo è quello che faccio in un corso di PsicoTarocchi. Ti faccio vedere come si fa a entrare in relazione con i Tarocchi.
Per te che è da tanto tempo che volevi cominciare ad usare questo meraviglioso Libro Magico fatto di 22 pagine è venuto il momento di iniziare. Non rimandare. E’ una preziosa occasione.
Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia sono compagni di viaggio da portare sempre con se, quando hai bisogno di una risposta basta consultarli e loro ti danno la risposta giusta al momento giusto.
Casualità ? No, Sincronicità.
In questo corso ti insegno a conoscerli e a leggerli. Ma non è questa la cosa più importante del corso. Io voglio presentarti questi Maestri Viventi, farti entrare in intima relazione con Essi, portarti ad avere un dialogo profondo con Loro, farti innamorare della Loro meravigliosa energia.
E allora leggerli, interpretarli non sarà più una questione di conoscenze accademiche ma una questione di Cuore.
Potrai leggere il futuro con i Tarocchi ? No, perché posso insegnarti a leggere il Destino. Il destino è ciò che noi siamo a livello inconscio, diceva Jung: “tutto ciò che rimane inconscio diventa destino”. Il destino è scritto perché fatto di tutto quello che abbiamo ereditato dalle vite passate, dal nostro albero genealogico e dalle scelte fatte nel corso dell’esistenza. Ma se è vero che è già scritto è altrettanto vero che possiamo riscriverlo scegliendo quello che la nostra Anima vuole.
Attraverso i Tarocchi possiamo conoscere chi siamo come destino e decidere come riscrivere la nostra vita.
Per questo motivo li chiamo: PSICOTAROCCHI
Domenico Lisi